il mondo Planum Technology

Chi siamo e quali sono i nostri obiettivi

Chi è la Planum Technology e come lavora

Planum Technology è un’azienda dinamica, in continua evoluzione sempre pronta a rispondere alle nuove esigenze del mercato.
Nasce nel 2017 dall’idea dell’ing. Michele Sibillo, inizialmente operante come general contractor , civile, industriale e gdo, sviluppando progetti complessi nei vari ambiti chiavi in mano.
Il reparto R&D è il cuore pulsante della nostra attività. Il team e’ formato da ingegneri elettronici, ingegneri informatici, ingegneri chimici, ingegneri civili, programmatori, disegnatori meccanici e illuminotecnici.
Ci occupiamo principalmente di tecnologia e della ricerca di tutti i fenomeni ed effetti legati ai processi elettromagnetici, fisici e chimici.
Negli stabilimenti si progettano e si costruiscono prodotti specifici innovativi, anche nel campo della fototerapia e idroponica, alimentatori, soluzioni illuminotecniche led ad uso civile ed industriale.
L’obiettivo è orientare il cliente nell’ individuazione di soluzioni utili, efficienti e sostenibili, distinguendosi dagli standard di mercato.
Tutti i nostri dispositivi sono marchiati “CE”,vengono  sottoposti ad un elevato numero di test , garantendo affidabilita’ ed efficacia negli specifici ambiti.
Spinti dalle attuali esigenze di sicurezza, abbiamo concentrato le nostre ricerche nella realizzazione di sistemi tecnologici indispensabili nella sterilizzazione e sanificazione ambientale.

MISSION

“innovare IN MANIERA SOSTENIBILE IL nostro FUTURO”

STORIA DEL LED

La tecnologia LED comparve per la prima volta nel 1962, quando Nick Holonyak Jr. scoprì che alcuni semiconduttori possedevano la capacità di emettere fotoni (luce) quando venivano stimolati da un impulso elettrico. Nel 1968, invece, arrivò la prima lampada a LED che aveva l’innovativa caratteristica di emettere una luce rossa e, negli anni successivi, furono utilizzati anche altri colori e perfino l’ultravioletto e l’infrarosso. Le lampadine a LED come le conosciamo oggi, fecero la loro comparsa nei primi anni 2000 e furono subito caratterizzate da una luce bianca. Il loro utilizzo si sviluppò sia in ambito domestico che industriale, con lo scopo di ridurre il consumo di energia e allungare la durata degli strumenti luminosi

I vantaggi dell’utilizzo della tecnologia a LED sono molteplici. Dal punto di vista illuminotecnico, si guadagna innanzitutto sulla durata, visto che i LED ad alta emissione coprono tra le 30000 e le 50000 ore, riducendo la perdita di flusso a un massimo del 10%. Inoltre, i costi di manutenzione sono molto ridotti, come anche quelli delle eventuali sostituzioni. Rispetto alle lampade a incandescenza e a quelle alogene, il rendimento del LED è molto più elevato e la luce è priva di componenti IR e UV, la cui assenza significa una maggiore sicurezza per la salute; l’installazione dei punti luci è molto semplice e flessibile e il suo funzionamento avviene a bassissima tensione (tra i 3 e i 24 Vdc).

Il LED può essere acceso anche a freddo, fin oltre i -40 gradi e non contiene mercurio, abbattendo così l’impatto ecologico. Infine, il LED genera un minor calore negli ambienti in cui viene utilizzato e, in alcuni modelli, si può anche regolare l’intensità luminosa.

Leggi anche la storia della lampada a Led su Wikipedia…

Planum Technology

Via dell’Industria, 61
63857 Monteprandone (AP), Italy
info@planumtechnology.it
0735488061
P.I. 02312180447

Dove Siamo